Ricevere SMS online su numero virtuale
Il servizio di ricezione SMS che ti permette di ricevere SMS in entrata
Il servizio di ricezione SMS ti permette di ricevere SMS online su numero di telefono virtuale dai tuoi clienti. Attivi il servizio, comunichi il numero a chi vuoi e visualizzi i messaggi in entrata direttamente in piattaforma, sulla tua email o applicazione. E grazie al servizio di SMS Automation potrai facilmente impostare risposte automatiche.
Ricezione SMS online su numero condiviso o dedicato?
Puoi scegliere tra il servizio di ricezione SMS su numero virtuale condiviso o dedicato, a seconda delle tue esigenze.
Ricezione SMS su numero condiviso
Per ricevere SMS su un numero condiviso dovrai scegliere una o più keyword, da comunicare ai tuoi clienti. I clienti dovranno sempre inserire la keyword all’inizio di ogni messaggio.
Ricezione SMS su numero virtuale dedicato
Scegli un numero di telefono virtuale dedicato, che potrai pubblicizzare per ricevere SMS dai tuoi clienti o utenti. Imposta risposte automatiche e conversa con i tuoi clienti.
Caratteristiche del servizio di ricezione SMS su numero condiviso
Scegli una keyword
Per ricevere SMS su un numero condiviso devi scegliere una o più keyword comprese tra 3 e 30 caratteri alfanumerici.
Comunica la keyword
Comunica ai tuoi clienti o utenti la keyword, specificando che dovranno sempre inserirla all’inizio di ogni SMS.
Ricevi domande e richieste
Tolto il numero di caratteri della tua keyword, i restanti possono essere usati dai tuoi clienti per farti domande e richieste.
Inoltro messaggi
Skebby riceve i messaggi e riconoscendo la tua keyword ti inoltrerà tutti i tuoi messaggi dove vuoi tu.
Caratteristiche del servizio di ricezione SMS su numero dedicato
Scegli un numero
Puoi scegliere un numero GSM esteso completamente dedicato a te oppure uno short code.
Comunica il numero
Comunica ai tuoi clienti o utenti numero a cui potranno scriverti.
Ricevi domande e richieste
I messaggi ricevuti con domande e richieste potranno superare i 160 caratteri.
Gestione messaggi e risposte
Puoi inoltrare in automatico i messaggi ricevuti su email o server e impostare delle risposte automatiche.
Come funziona un numero di telefono virtuale per ricevere SMS online
Dai voce ai tuoi clienti: attiva un numero di telefono virtuale SMS
Il servizio di ricezione SMS è un sistema informatizzato per ricevere messaggi SMS. Abbonandoti ad un Servizio di Ricezione SMS, Skebby ti assegnerà un numero di telefono dedicato o condiviso che potrai pubblicizzare per ricevere messaggi SMS.
Gli SMS inviati al tuo numero di ricezione (tutti gli SMS nel caso di numero dedicato, solo gli SMS che cominciano con la tua keyword nel caso di numero condiviso), potranno essere da te:
- visualizzati tramite interfaccia web Skebby
- inoltrati ad uno o più indirizzi email
- inoltrati via http POST
- inoltrati a uno o più numeri di cellulare via SMS
A questo punto i messaggi ricevuti potranno essere semplicemente letti oppure ulteriormente elaborati. Tramite la piattaforma web e/o le API gratuite di Skebby, ad esempio, è possibile rispondere direttamente agli SMS ricevuti per instaurare una comunicazione bidirezionale con i propri utenti. Grazie al servizio di SMS Automation potrai facilmente impostare risposte automatiche.
Il servizio di ricezione SMS online è uno strumento alla portata di tutti i tuoi contatti, perché al costo di un qualsiasi SMS incluso nel loro piano tariffario potranno inviare messaggi alla tua azienda. Ricevere SMS online è il modo più efficace ed efficiente per raccogliere feedback, opinioni o recensioni.
Come funziona la ricezione SMS su numero virtuale
Una volta attivato il tuo numero di telefono virtuale per ricevere SMS dedicato o condiviso e dopo averlo condiviso con i tuoi clienti o utenti, il funzionamento del servizio di ricezione SMS è molto semplice.
Step 1
Il cliente risponde a un SMS o invia un SMS al tuo numero virtuale, con keyword se utilizzi un numero condiviso.
Step 2
Skebby riceve e memorizza il messaggio sul pannello web o te lo inoltra su piattaforma, email o direttamente nella tua applicazione.
Step 3
Leggi il messaggio e scegli come rispondere. Puoi rispondere direttamente dalla piattaforma online o dalla tua casella email.
Step 4
Il cliente riceve la tua risposta via SMS senza nessun costo aggiuntivo.
Le caratteristiche del servizio di ricezione SMS online
Attivazione facile e veloce
Configurare e attivare il servizio di ricezione SMS è facile e veloce.
Ricevi SMS illimitati
Puoi ricevere SMS illimitati dai tuoi clienti o impostare un limite.
SMS automation
Con l’SMS Automation imposti le risposte automatiche e gli inoltri dei messaggi.
SMS Automation
Con il servizio di ricezione Skebby puoi ricevere messaggi SMS
ma anche impostare regole per inoltrare risposte automatiche
ai tuoi clienti. L’SMS Automation di Skebby è davvero semplice da impostare. Consulta la Guida Skebby per saperne di più.
Short Codes
Skebby offre anche dei numeri brevi a 5 o 7 cifre, anche detti Short Codes. Questi numeri possono essere utilizzati sia in modo dedicato che in condivisione con keyword. Il vantaggio principale degli Short Codes è che sono più facili da condividere e ricordare.
I maggiori casi d’uso del servizio di ricezione SMS
Gli utilizzi più comuni del servizio di ricezione SMS sono: la raccolta di commenti, richieste recensioni, risposte a sondaggi, la raccolta dati per la creazione di database, votazioni, conferma o modifica prenotazioni, richieste di assistenza e cambio appuntamento. Ogni settore però ne ha di specifici.
Pubblica amministrazione
Ricevi segnalazioni da parte dei cittadini. Apri un canale di comunicazione per dare loro voce.
Sanità
Risparmia tempo e denaro. Migliora il tuo servizio di prenotazione e ottimizza il tempo per la gestione degli appuntamenti.
Media
Dalle lettere al direttore per inviare feedback e domande, al dare la possibilità agli ascoltatori di interagire durante i programmi.
Cerca il tuo settore
Non appartieni a uno degli altri settori? Cerca il tuo settore nella pagina dedicata e scopri tutti i casi di utilizzo della ricezione SMS.
Case Study
Utilizza il servizio di ricezione SMS per ricevere dai tuoi clienti richieste di assistenza, cambio appuntamento o recensioni. Puoi impostare l’invio di una risposta automatica o salvare i dati e ricontattare i clienti dopo. Lavoriincasa.it usa il servizio di invio e ricezione SMS. Leggi il Case Study di Lavoriincasa.it.