Educazione
Applicazioni SMS per scuole e università
Scopri come il settore educazione, cioè scuole, università, istitutiti e scuole di lingua possono utilizzare i servizi SMS per comunicare efficamente con studenti, docenti, staff e genitori.
Perché usare gli SMS per il settore educazione
Invia SMS a studenti, docenti e staff di scuole e università
Immediatezza
Grazie agli SMS per l’educazione è possibile inviare in modo facile e veloce tutte le informazioni necessarie a studenti, docenti e staff interno, i quali le leggeranno entro pochi minuti dalla loro ricezione.
Convenienza
Rispetto alle telefonate, gli SMS hanno un costo minore sia in termini di tempo che di denaro. Infatti, il personale responsabile delle comunicazioni per scuole e università possono inviare SMS multipli simultaneamente.
Versatilità
Gli SMS scuola e SMS università possono essere usati sia per comunicazioni esterne, come promozione degli open day o eventi, ma anche per la comunicazione interna, per comunicare news e informazioni utili a docenti, ricercatori e staff amministrativo.
SMS per educazione: il ritorno a scuola
Il ritorno tra i banchi di scuola è sempre un momento molto importante. Già dai mesi di luglio e agosto ci si inizia a preparare. Per questo è molto importante per chi lavora in questo ambito, come librerie, cartolerie, negozi di abbigliamento per ragazzi e zaini giocare d’anticipo con gli SMS per il back to school.
Casi di utilizzo per il settore educazione
Come le scuole e le università possono beneficiare del mobile marketing SMS?
Promuovere eventi
Invia messaggi SMS, con link a una landing page per i dettagli, a tutti i potenziali studenti interessati riguardanti l’open day delle facoltà o altri eventi in programma all’interno dell’università. I dettagli di contatto possono essere richiesti in fase di pre-registrazione su sito web o successivamente alla richiesta di materiale informativo.
Generazione di nuovi contatti
Attiva il servizio di ricezione SMS per incentivare studenti e docenti a condividere il loro numero di telefono. Acquista un numero virtuale di ricezione SMS e condividilo sul sito web, per email, cartellonistica e brochure. Chi si iscrive potrà ricevere direttamente sul proprio cellulare informazioni sugli eventi in programma.
Comunicazione interna
Mantieni aggiornato lo staff interno su news o informazioni utili tramite gli SMS docenti. Grazie agli SMS multipli, il responsabile potrà inviare SMS a tutti gli interessati in pochi minuti. Inoltre, i docenti, a loro volta, possono spedire messaggi SMS studenti con informazioni inerenti gli esami, le lezioni o i laboratori.
Riunioni studentesche
Ricorda le riunioni studentesche a tutti, inviando SMS per promuovere serate, concerti, eventi. Gli SMS possono essere programmati in orari specifici, nel tardo pomeriggio per esempio quando gli studenti si organizzano la serata.
Comunicazione emergenze via SMS
Grazie al loro tasso di apertura, gli SMS sono lo strumento ideale per comunicazione in emergenza. Invia un SMS a tutti gli studenti e lo staff in caso di emergenza o calamità naturale, come la chiusura della scuola a causa neve o in caso di incidenti interni.
Ricordare scadenze e prestiti biblioteca
La versatilità degli SMS fa si che possano essere utilizzati sia dal personale docente che amministrativo. Infatti, gli SMS possono essere usati anche per ricordare agli studenti la scadenza e restituzione di libri o altro materiale preso in prestito.
Cosa fare se non hai i numeri di cellulare?
Crea una rubrica
Grazie al servizio di ricezione SMS puoi invitare gli studenti attraverso materiali promozionali come sito, email, cartellonistica, brochure, a scriverti un SMS. In alternativa, puoi chiedere il numero direttamente a scuola o università.
SMS pubblicitari
Con Skebby hai a disposizione un database di 21 milioni di numeri, profilati e consenziati. Trova il tuo target e crea una campagna altamente personalizzata. Utilizza il mittente personalizzato per farti riconoscere subito e aumentare il tasso di apertura.
Attiva un form
Inserisci un form sul tuo sito web per raccogliere i numeri di telefono. In alternativa, puoi creare una landing page con form dove potrai raccogliere i dati direttamente in piattaforma. Non ti serve nessuna conoscenza tecnica e puoi utilizzare uno dei nostri template.
Case Study
Scopri come i nostri clienti stanno già usando con successo i nostri servizi di invio e ricezione SMS, landing page e le nostre API. Dalla Protezione Civile di Senigallia a Breldo Italia.