Sport e wellness
Applicazioni SMS per centri sportivi, piscine, palestre e centri wellness
Scopri come chi opera nel settore sport e wellness, come palestre, piscine, centri sportivi, centri wellness e SPA possono utilizzare l’invio SMS per molteplici utilizzi.
Perché usare gli SMS per il settore sport e wellness
Perché inviare SMS agli iscritti di palestre, centri fitness e centri sportivi
Facilità di utilizzo
Chi ha un’attività come una palestra o un centro sportivo ha spesso poco tempo a disposizione e ha bisogno di strumenti di facile utilizzo per comunicare con i clienti. Gli SMS sono un canale facile e pratico, ma molto efficace per mantenere i contatti con i clienti. Inoltre, non hanno bisogno di nessuna conoscenza tecnica particolare.
Basso costo e ROI elevato
Rispetto a pubblicità su TV e radio e la stampa di materiale cartaceo, gli SMS hanno un costo minore. Inoltre, grazie alla possibilità di creare campagne SMS targetizzate, al loro tasso di lettura pari al 98% e alla tracciabilità della loro performance garantiscono un ROI elevato. Scopri come calcolare il ROI SMS.
Versatilità e personalizzazione
Gli SMS possono essere utilizzati per cercare nuovi iscritti, campagne promozionali, lancio dei nuovi corsi o un nuovo servizio o trattamento, informazioni di servizio, promemoria. La loro grande versatilità e l’altissima personalizzazione li rendono uno strumento perfetto per chi lavora nel settore sport e wellness.
SMS marketing per palestre, piscine e centri sportivi
Il mobile marketing via SMS per palestre, piscine e centri sportivi è ampiamente usato per mantenere il contatto con gli attuali clienti e per trovarne di nuovi. I messaggi SMS infatti possono essere utilizzati per promuovere i corsi, inviare promozioni, lancio di nuovi servizi, ricordare la scadenza dell’abbonamento e molto altro.
Casi di utilizzo per sport e wellness
Come il settore sport e wellness può usare i servizi SMS?
Nuove iscrizioni e abbonamenti
L’invio SMS può essere usato prima di tutto per ricordare la scadenza dell’abbonamento. Per gli indecisi, è possibile fare una campagna SMS per incentivare a rinnovare il l’abbonamento in scandenza offrendo offerte speciali a chi si iscrive entro una certa data.
Generazione di nuovi contatti
Crea una community grazie alla ricezione SMS. Acquista un numero virtuale dedicato e condividilo nella tua palestra o centro wellness e incoraggia i clienti a iscriversi inviando un SMS al tuo numero. In questo modo potrai dare loro informazioni utili o comunicare le novità (nuovi corsi, nuove aperture, ecc).
Promuovere corsi ed eventi
Promuovi corsi, eventi, iniziative e appuntamenti speciali inviando notifiche SMS ai tuoi soci. Puoi inviare simultaneamente con una singola richiesta lo stesso messaggi a tutti. Ricordati sempre di utilizzare il mittente personalizzato per farti riconoscere e aumentare il tasso di apertura.
Migliorare il servizio clienti
Grazie al tasso di lettura pari al 98% puoi usare gli SMS palestre e SMS centri sportivi per comunicazioni di emergenza. Ad esmepio puoi inviare un SMS ai soci per informarli se il corso è stato annullato o posticipato evitando loro un inutile viaggio a vuoto.
Trovare nuovi clienti
Per trovare nuovi clienti nella tua zona, puoi provare gli SMS pubblicitari. Crea il tuo target selezionando età, genere e area geografica da un database di 21 milioni di numero profilati e consenzaiti. Così potrai inviare i tuoi SMS a persone che ancora non ti conoscono.
SMS compleanno
Invia un SMS periodico di compleanno per fare gli auguri ai tuoi iscritti. Puoi così cogliere l’occasione per fargli un piccolo omaggio, come uno sconto sul loro prossimo abbonamento. Aggiungi un link a una landing page dove spieghi nei dettagli la sorpresa a loro dedicata.
Cosa fare se non hai i numeri di cellulare?
Crea la tua rubrica
Puoi attivare il servizio di ricezione SMS e invitare i tuoi clienti attraverso materiali promozionali come sito, email, cartellonistica, brochure, a scriverti un SMS. Oppure puoi chiedere il numero di telefono al momento dell’iscrizione al corso o al centro sportivo.
Invia SMS pubblicitari
Skebby mette a disposizione di palestre, piscine e centri sportivi un database di 21 milioni di numeri, profilati e consenziati. Invia campagne SMS personalizzate in base al target e usa il mittente personalizzato per farti riconoscere e aumentare il tasso di apertura.
Attiva un form
Se hai un sito web puoi inserire un form per raccogliere i numeri di telefono. In alternativa, puoi creare una landing page con form dove potrai raccogliere i dati direttamente in piattaforma. Non ti serve nessuna conoscenza tecnica e puoi utilizzare uno dei nostri template per velocizzare la creazione.
Case Study
Scopri come i nostri clienti stanno già usando con successo i nostri servizi di invio e ricezione SMS, landing page e le nostre API. Dalla Protezione Civile di Senigallia a Breldo Italia.