Blue Monday: raggiungi i tuoi clienti via SMS

Cos’è il Blue Monday (“lunedì triste“), e come le aziende possono utilizzare questo tema per comunicare con i propri clienti?
Il Blue Monday è per convenzione il terzo lunedì dell’anno: nel 2025 cade quindi il 20 gennaio. Da qualche tempo questa giornata viene bollata come “il giorno più triste dell’anno“, basandosi su una formula “matematica” che prende in considerazione diversi fattori come il meteo, la durata delle vacanze e i livelli di stress. Sebbene non esistano fondamenti scientifici a sostegno di questa teoria, il Blue Monday è diventato un fenomeno culturale, ed è uno degli argomenti più gettonati a gennaio nei social media. Effettivamente, l’inizio dell’anno è un momento in cui molte persone si sentono particolarmente giù di morale. Per le aziende, questa può essere un’opportunità per dimostrare vicinanza ai propri clienti e offrire loro un supporto concreto o – perché no – una promozione speciale. Con Skebby, creare una campagna SMS per raggiungere i propri clienti con un messaggio diretto è veloce, facile ed efficace: anche in occasione del Blue Monday.

Comunicare il Blue Monday con un SMS

Il Blue Monday può essere un momento difficile per molte persone, ma le aziende possono fare la loro parte per aiutare i clienti a superare questo periodo. Con un po’ di creatività e un pizzico di gentilezza, è possibile dimostrare ai clienti che ci si preoccupa di loro e che si è sempre pronti a supportarli. L’SMS è per sua natura il mezzo ideale per comunicare in maniera rapida e diretta un messaggio breve, memorabile ed efficace a tutti i propri contatti.

Ecco alcuni consigli per comunicare in modo efficace con i clienti in occasione del Blue Monday:

  • Invia un SMS di incoraggiamento: un semplice messaggio di supporto può fare la differenza. Inviare una frase motivazionale, una citazione o una battuta scherzosa per sdrammatizzare il “lunedì triste” può contribuire a rafforzare il legame tra la tua azienda o brand e i tuoi clienti.
  • Offri una promozione speciale: un piccolo gesto di gentilezza può aiutare a migliorare l’umore dei clienti. Fare shopping può essere un antidoto alla malinconia, ancora di più se il prezzo è scontato.
  • Organizza eventi o iniziative di beneficenza: coinvolgere i clienti in attività solidali può aiutarli a sentirsi meglio e a fare del bene.

Qui di seguito forniamo qualche esempio di SMS, da personalizzare e adattare alla propria realtà aziendale.

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Ecco un messaggio che può illuminare questo lunedì triste: vieni a trovarci oggi in negozio e mostra questo SMS. Abbiamo una dolce sopresa per te!

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Skebby: la soluzione ideale per le tue campagne di comunicazione

Come sanno bene tutti i nostri clienti, con Skebby è davvero veloce e facile inviare SMS massivi e personalizzati. In pochi minuti carichi la lista dei contatti, scrivi il testo del messaggio e invii a tutti, con la certezza che la tua comunicazione raggiungerà i tuoi clienti in brevissimo tempo.

Attraverso la piattaforma Skebby è possibile inviare SMS con mittente alfanumerico, per rendere i tuoi messaggi ancora più coinvolgenti. Inoltre, con nostro il servizio di landing page, puoi facilmente creare delle pagine web ottimizzate per la fruizione da smartphone, con dominio personalizzato. L’url può essere abbreviata attraverso SMS Link Analytics, che consente di misurare precisamente chi, quando e quante volte ha cliccato sul link.

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