Lavori in casa
Caso di studio per l’uso degli SMS per il settore media
Scopri come Lavori in casa utilizza Skebby per migliorare l’esperienza dei suoi utenti.
Introduzione
Lavorincasa.it è la prima rivista online dedicata interamente alla casa. Propone utili consigli per arredare gli ambienti e rinnovare gli spazi offrendo servizi di progettazione e tutte le ultime novità dal mondo dell’edilizia, al design, dalla ristrutturazione fino all’impiantistica.
Sfida da affrontare
Visti i molteplici servizi offerti, per Lavoriincasa.it è sorta l’esigenza di migliorare l’esperienza degli utenti attraverso l’invio di notifiche di conferma in seguito all’iscrizione avvenuta sul portale, alla richiesta di preventivi e alla pubblicazione di commenti. Le soluzioni SMS di Skebby, inoltre, sono state scelte perché sicure ed affidabili anche a scopo transazionale.
Azioni intraprese
La soluzione ideale per Lavorincasa.it si è rivelata essere il servizio SMS di Skebby, in Invio e Ricezione.
Con un tasso di apertura del 94% l’SMS è lo strumento più semplice ma al contempo efficace, adatto per inviare comunicazioni urgenti ed immediate. Per questo, il canale è stato considerato il più idoneo per notificare ad utenti ed aziende informazioni riguardanti i nuovi preventivi.
L’implementazione del servizio di Ricezione SMS ha consentito poi di ricevere direttamente in piattaforma Skebby i codici di conferma generati a seguito delle richieste di preventivo degli utenti, della pubblicazione dei commenti sul sito e degli accessi al portale senza password.
Benefici ottenuti
Grazie al sistema di notifiche, Lavorincasa.it è riuscita ad ottimizzare l’intero processo operativo, rendendo allo stesso tempo l’esperienza utente più fluida. Le soluzioni di Reminder via SMS di Skebby hanno permesso inoltre di raccogliere velocemente tutti i dati mancanti di ogni profilo, aggiornare gli utenti sulla disponibilità del preventivo richiesto nella casella di posta o avvisarli della presa in carico delle richieste inviate.
Inviare i dettagli del login tramite SMS, garantisce un servizio affidabile e sicuro, inoltre rende i dati facilmente accessibili all’utente, in ogni momento.
Skebby ha così contribuito alla creazione di un servizio puntuale ed efficiente, migliorando a 360° l’esperienza dei clienti di Lavorincasa.it.
Case Study
Scopri come i nostri clienti stanno già usando con successo i nostri servizi di invio e ricezione SMS, landing page e le nostre API. Dalla Protezione Civile di Senigallia a Breldo Italia.