Media, riviste, programmi tv e radio
Applicazioni SMS per il settore media
Scopri come riviste, programmi tv, radiofonici e altri media possono utilizzare i servizi di invio e ricezione SMS.
Perché usare gli SMS per il settore media
Perché inviare SMS a lettori di riviste e agli ascoltatori di programmi televisivi e radiofonici
Nuove interazioni
Radio, TV e riviste sono canali di comunicazione tradizionali e soprattutto unidirezionali. Oggi per aumentare la partecipazione chi di ascolta o segue un programma radio o televisivo si possono usare i servizi di ricezione SMS. Questi possono essere usati per ricevere opinioni, storie, per il televoto oppure broadcast.
Velocità e accessibilità
Gli SMS raggiungono davvero tutti, senza aver bisogno di una connessione internet, questo li rende altamente inclusivi. Inoltre, grazie al loro tasso di lettura pari al 98% e alla tracciabilità della loro performance garantiscono che il messaggio venga letto a pochi minuti dalla sua ricezione.
Versatilità e personalizzazione
Gli SMS possono essere utilizzati per campagne promozionali, informazioni di servizio, televoto, promemoria scadenze abbonamenti. La loro grande versatilità e l’altissima personalizzazione li rendono uno strumento perfetto per chi lavora nel settore media.
Casi di utilizzo per il settore media
Come le società nei media possono beneficiare del mobile marketing SMS?
Incrementare le vendite
Puoi utilizzare l’invio di messaggi SMS contestualmente all’uscita in edicola di riviste, inserti speciali o prodotti extra come libri, cd, dvd ad essi allegati. In questo modo i tuoi lettori saranno allertati in anteprima e non si perderanno l’uscita.
Comunicare news, aggiornamenti, informazioni utili
Il servizio di invio SMS può essere utilizzato per comunicare novità, lancio di nuovi prodotti o servizi. Ricordati di aggiungere sempre il mittente personalizzato per farti riconoscere subito e aumentare così il tasso di apertura.
Coinvolgere gli ascoltatori e i lettori
Grazie all’utilizzo di un numero di cellulare dedicato radio e TV possono dare la possibilità agli ascoltatori di interagire all’interno dei programmi in tempo reale via SMS con la creazione di contenuti generati dagli utenti (UGC) in modo partecipativo (votazioni, concorsi, giochi, quiz).
Comunicare promozioni
Utilizza il servizio di invio SMS e landing page per inviare promozioni e sconti ai tuoi lettori. Grazie alla landing page potrai spiegare loro i dettagli della promozione e come approfittarne. Ad esempio, potresti offrire uno sconto su un secondo abbonamento.
Lettere al direttore
Puoi utilizzare il servizio di ricezione SMS media per ricevere opinioni, feedback, domande e quesiti dei tuoi lettori o ascoltatori anche via SMS. Attiva il servizio email to SMS per avere il testo del messaggio inoltrato direttamente sulla tua casella email.
Rinnovo abbonamenti
Utilizza il servizio di invio e ricezione SMS per gestire il rinnovo degli abbonamenti. Invia un reminder via SMS qualche settimana prima della scandeza e invita a rispondere se il cliente desidera rinnovare l’abbonamento. In alternativa aggiungi il link al tuo sito dove rinnovare.
Case Study Media
Lavori in casa
Rivista online dedicata alla casa, voleva migliorare l’esperienza degli utenti attraverso notifiche di conferma iscrizione.
Cosa fare se non hai i numeri di cellulare?
Crea la tua rubrica
Puoi attivare il servizio di ricezione SMS e invitare i tuoi lettori o ascoltatori attraverso materiali promozionali come sito, email, cartellonistica, brochure, a scriverti un SMS. Oppure puoi chiedere il numero di telefono quando effettuano un abbonamento.
Invia SMS pubblicitari
Seleziona età, genere e area geografica da un database di 21 milioni di numeri profilati e consenzaiti e invia SMS unici per aumentare l’engagement. Usa il mittente personalizzato per farti riconoscere e aumentare il tasso di apertura.
Attiva un form
Inserisci un form sul tuo sito web per raccogliere i numeri di telefono. In alternativa, puoi creare una landing page con form dove potrai raccogliere i dati direttamente in piattaforma. Usa uno dei nostri template per velocizzare la creazione.